Il nome Indra Rumì ha origini sanscrite e significa "colui che ha la pioggia per nome". Indra è il dio della guerra e del fulmine nella mitologia induista, mentre Rumì è un epiteto che significa "pioggia". Il nome Indra Rumì è quindi strettamente legato alla mitologia indiana e simboleggia la forza e il potere.
Non ci sono molti riferimenti storici sul nome Indra Rumì, poiché non è un nome molto diffuso. Tuttavia, è possibile che questo nome sia stato portato in Italia da immigrati indiani o da persone interessate alla cultura e alla mitologia induista.
In ogni caso, il nome Indra Rumì è un choix insolito e originale per un bambino. Potrebbe essere scelto da genitori che vogliono dare al loro figlio un nome unico e significativo, legato alla cultura indiana e al potere della natura.
Il nome Indra è stato scelto solo due volte in Italia nel corso del 2023, secondo i dati dell'Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT). Ciò significa che il nome Indra non è molto diffuso nel nostro paese e rappresenta una scelta piuttosto rara per i genitori. Tuttavia, le statistiche mostrano anche che questo nome non è completamente inesistente, poiché ci sono state almeno due persone chiamate Indra nate in Italia quest'anno.